Campagna Pubblicitaria

Perché lanciare una campagna pubblicitaria?

Le nostre campagne pubblicitarie hanno 4 scopi:

Una pubblicità trasmette la “personalità” del brand al target da colpire, così da creare una connessione emotiva, che si traduce poi in vendite e fidelizzazione della clientela.
Perché lanciare una campagna pubblicitaria? Semplice. Aumentare i consumatori come logica conseguenza significa aumentare anche il fatturato. La pubblicità permette di creare una reputazione, generare interesse, ottenere fiducia.
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Perché noi

oltre 1800 progetti con più di 550 Clienti

Esperienza

Dal 2007 lavoriamo con numerose realtà in Italia e all'estero. Realizziamo soluzioni web con una forte matrice marketing che migliorano visibilità ed efficienza operativa.

Risultati

17+ anni di attività, 550+ clienti soddisfatti, 1800+ progetti, 45milioni+ di utenti dalle nostre pubblicità per Assicurazioni Generali, MutuiOnline, Banca Santander, WWF, ...

Ambiente

Abbiamo server alimentati da energie rinnovabili, usiamo carta con certificazione ecologica, compensiamo la CO2 che produciamo, supportiamo Shamba ONLUS.

Anni di esperienza
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Clienti nel mondo
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Campagna Pubblicitaria

Promuoverti vuol dire raccontare chi sei, comunicare il giusto messaggio alle persone giuste, nel modo giusto, nel tempo giusto. Detto in questo modo, probabilmente, può anche sembrarti facile: conosco bene il mio brand, saprò comunicarlo agli altri!, probabilmente starai pensando. Ma promuoverti in modo efficace proprio così facile e scontato non è. Perché?, ora ti starai chiedendo. Te lo spieghiamo.

Raccontare chi sei vuol dire conoscere approfonditamente la tua brand identity e la tua personalità e comunicarle alle persone che entrano in contatto con te, coinvolgendole, emozionandole, affezionandole.

Comunicare il giusto messaggio significa che, prima di attivare iniziative di promozione, devi capire e decidere con precisione quello che vuoi raccontare alle persone e in che modo vuoi condurle all’azione. La scelta dipende, da un lato, da chi sei tu e, dall’altro lato, da chi è l’audience a cui ti rivolgi.

Comunicare alle persone giuste vuol dire che la tua attività promozionale risulta efficace se e solo se identifichi con esattezza il target di riferimento che può essere interessato alla tua offerta, al tuo messaggio, alle soluzioni che proponi. Ignorare l’audience specifica con cui comunichi vuol dire sprecare tempo, denaro, risorse e ottenere scarsi risultati dalle tue campagne di promozione.

Comunicare nel tempo giusto significa veicolare il tuo messaggio quando il momento è quello opportuno sia per te sia per il tuo target di riferimento, riuscendo in questo modo a rendere più incisiva ed efficace la tua comunicazione.

Attivare campagne pubblicitarie di successo è possibile solo se alla base hai progettato e pianificato una strategia di marketing e di comunicazione attentamente definita, che comincia da un’approfondita fase di analisi e che è orientata al raggiungimento di un risultato concreto. Come fare? La soluzione è una sola: affidarti a professionisti esperti e competenti.

Pianifichiamo insieme la tua campagna pubblicitaria

Vuoi pianificare e realizzare iniziative di comunicazione per promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi? Ecco quello che possiamo fare per te.

Il primo passo comincia, appunto, dall’ascolto e dalla comunicazione: ti incontriamo, ti ascoltiamo, dialoghiamo, capiamo chi sei e quali obiettivi vorresti raggiungere. Dopo di che può avere inizio la fase di analisi, durante la quale studiamo attentamente il mercato di riferimento del tuo brand, il settore in cui operi e il tuo prodotto o servizio. Sulla base dei dati e dei risultati ottenuti, ideiamo e progettiamo la tua campagna pubblicitaria. Come? Decidiamo il messaggio da comunicare e in che modo veicolarlo, ovvero ci occupiamo dell’ideazione e della progettazione della strategia di comunicazione: pianifichiamo la strategia, ideiamo il copy, il design e studiamo la presentazione del messaggio.

È poi la volta degli strumenti di promozione: scegliamo e pianifichiamo l’inserimento pubblicitario sui media più adatti per raggiungere il tuo obiettivo di business e di comunicazione, avviamo trattive con i fornitori per l’acquisto di quanto necessario per realizzare la campagna pubblicitaria, incluso l’acquisto degli spazi pubblicitari e per la diffusione della campagna. 

Il cerchio si chiude con il controllo dell’esecuzione della pubblicità e con l’analisi dei risultati ottenuti, indispensabili per valutare l’andamento della campagna e per raccogliere dati e spunti fondamentali per il miglioramento continuo delle tue iniziative di promozione.

Gli obiettivi delle campagne pubblicitarie

Sei ancora titubante sul perché dovresti attivare campagne pubblicitarie, investire tempo, risorse e denaro in attività promozionali? Te lo spieghiamo in 5 punti, semplici e fondamentali per il tuo business:

  • Promuoverti vuol dire investire sulla tua visibilità;
  • Promuoverti ti permette di favorire la riconoscibilità e il ricordo del tuo brand presso il target di riferimento;
  • Comunicare chi sei significa attrarre l’attenzione delle persone e coinvolgere nuovi potenziali clienti;
  • Raccontarti ti permette di affezionare e legare le persone a te, così fidelizzandole;
  • Saper comunicare vuol dire prevenire le crisi e imparare a trasformare le critiche in opportunità per il tuo business.

Vuoi realizzare campagne pubblicitarie con l’obiettivo di promuovere il tuo brand? Siamo qui per te. Chiedici una consulenza o un preventivo gratuito.

I nostri clienti

5/5
Abbiamo conosciuto Web Station dopo aver realizzato un’analisi di mercato e un bando di gara in cui abbiamo coinvolto tre agenzie per rifare il nostro portale e avviare una campagna di web marketing! Disponibilità, competenza, professionalità, capacità di ascolto sono le 4 parole chiave che hanno contrassegnato il nostro percorso con loro. Che dire? Provare per credere, come diceva un vecchio slogan pubblicitario…
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Roberto Furlani
Direttore WWF
5/5
Ringrazio lo Staff della Società Web Station e il suo rappresentante legale, per aver creato un sito di altissima qualità. Ringrazio la Società Web Station per avermi permesso di poter contare su una figura estremamente preparata e professionale come Luca Napolitano, che è stato capace di realizzare il mio progetto con il suo staff di prim’ordine.
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Emanuele Sala
Senior Partner Ferebeck

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