Strategia di Marketing

Strategia di Marketing

Cominciamo dalla strategia per giungere ai risultati concreti

La nostra strategia di Marketing risponde ad uno specifico obiettivo: raggiungere risultati concreti, misurabili e reali. A partire da un’attenta analisi di business, studiamo e pianifichiamo una strategia di Marketing orientata alla conversione. Raggiungere nuovi potenziali clienti, acquisire clienti e fidelizzare quelli già acquisiti è lo scopo delle nostre strategie di web marketing.

Vuoi una strategia che ti porti risultati concreti sul fatturato?

strategia di marketing

Background

Dal 2007 lavoriamo con importanti player nazionali e internazionali. Realizziamo strategie marketing e soluzioni web innovative che migliorano visibilità ed efficienza operativa.

Esperienza

14 anni di attività, 400+ clienti soddisfatti, 1000+ progetti, 25milioni+ di utenti dalle nostre pubblicità per MutuiOnline, Banca Santander, Assicurazioni Generali, WWF, ...

Etica

Abbiamo server ad energia rinnovabile bilanciata al 100%, usiamo carta con certificazione ecologica, compensiamo la CO2 che produciamo, supportiamo progetti sociali con Shamba ONLUS.

Gli obiettivi di una strategia di marketing

La strategia di marketing è per te uno strumento prezioso perché ti permette di raggiungere 2 fondamentali obiettivi.

  1. In primo luogo, è la tua opportunità per comunicare chi sei, per farti vedere, notare e apprezzare dai tuoi potenziali clienti. Il tuo sito web, la comunicazione sui social network, la presenza sui motori di ricerca sono, quindi, il fulcro della tua brand reputation.
  2. In secondo luogo, è attraverso la tua strategia di marketing e comunicazione che puoi trasformare gli utenti in clienti, così da trarre profitto dalla tua presenza in Rete. La capacità di produrre questi risultati economici misurabili, in marketing è nota con il termine di conversione, che indica l’attitudine di uno strumento di raggiungere l’obiettivo concreto per cui è stato impiegato.

 

Progettiamo per te la strategia più efficace per trasformare i tuoi utenti in clienti ed aumentare le vendite e il fatturato.

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Web Marketing: cos’è?

La strategia di Web Marketing

Tutto comincia da qui, da un’attenta e meticolosa strategia di Web Marketing in cui definire le linee guida delle azioni di promozione sul Web, gli obiettivi da raggiungere, gli strumenti da impiegare, come utilizzarli, il timing e il budget a disposizione. Vuoi che il tuo investimento in Web Marketing generi profitto? Devi iniziare da qui, da quel documento che ti indica cosa fare, come, perché, quando, con quale scopo.

Studio, analisi, progettazione e monitoraggio sono tutte attività indispensabili per la strategia di Web Marketing, per pianificarla con successo e per migliorarla in corso d’opera, raggiungendo risultati per te sempre più convenienti. Tra gli strumenti che il Web Marketing mette a tua disposizione per promuovere il tuo brand e generare vendite, non puoi fare a meno di:

  • un sito web professionale,
  • il Social Media Marketing,
  • l’E-mail Marketing,
  • SEO e SEM.

Realizziamo strategie di marketing con un obiettivo: convertire

Internet è una delle più grandi rivoluzioni sociali della storia: ha cambiato il nostro modo di informarci, di comunicare, di confrontarci, di scegliere, di acquistare. Da quando esiste, online possiamo trovare tutto ciò che desideriamo e quando lo vogliamo, le nostre abitudini sono mutate e con loro anche le esigenze e i fattori sulla base dei quali prendiamo le nostre decisioni. Ecco perché anche tu oggi devi prendere consapevolezza di cosa Internet abbia comportato nelle nostre vite, nella capacità critica di scegliere e nelle nostre decisioni. E di cosa non puoi più fare a meno per sostenere il tuo business: una strategia di marketing e una strategia di web brand reputation.

Da dove cominciare? Da una strategia di marketing professionale, coinvolgente, efficace.

Un approccio professionale al marketing

Spesso si crede che una strategia di webmarketing efficace sia una serie di like sui social, di visite sul sito web, di telefonate in ufficio. Sicuramente queste sono caratteristiche indicative di un’attività che comunica, ma nel nostro settore sono note come Vanity Metrics. Sono dei valori che sembrano produrre risultati, ma che in realtà sono solo fumo negli occhi. Essenziale è invece la struttura della strategia, il percorso narrativo che riesce a svolgere, la capacità di rispondere alle domande, alle necessità e ai gusti dei clienti, l’esperienza di navigazione che offre, la facilità e l’immediatezza nella comprensione della comunicazione. Insomma, costruire una strategia marketing efficace richiede un’attenta fase di analisi e un mix di competenze, da quelle tecniche a quelle di marketing passando per quelle umanistiche, indispensabili per orientare il percorso di navigazione alla conversione, ovvero all’utilità concreta per il tuo business.

Ora ti sarà chiaro che il Web Marketing è un processo orientato al profitto, un processo in cui entrano in gioco strategia, ingegneria, design, contenuto e testing.

Il sito web

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di Web Marketing, il punto di partenza. Senza un sito web progettato e costruito in maniera professionale, ovvero pensato e studiato per convertire, la tua strategia di Web Marketing risulterà incompleta.

Social Media Marketing

Le strategie di Social Media Marketing hanno l’obiettivo di avvicinare il tuo brand ai clienti, di farli sentire parte di una famiglia, di conquistarli, di coccolarli e di fidelizzarli. Ascoltare le loro esigenze e soddisfarle, coinvolgerli attivamente in specifiche iniziative, dialogare con loro e offrire un efficiente servizio di Social Customer Care è la strategia che ti consentirà di trarre profitto da una gestione professionale dei tuoi profili social. I Social Network, infatti, sono un prezioso strumento di vendita indiretta perché consentono di stabilire relazioni longeve e profittevoli con i clienti, di attrarne di nuovi e di promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

E-mail Marketing

L’E-mail Marketing è una strategia di comunicazione rapida, veloce e capace di coltivare l’aspetto emozionale del dialogo con il tuo cliente, grazie alla possibilità di creare un messaggio multimediale, ovvero che integra diversi tipi di contenuto (testo, immagini, video, gif). Inoltre, si tratta di uno strumento di comunicazione che, ripetendosi nel tempo, favorisce il ricordo del brand e la fidelizzazione. Il vantaggio principale dell’E-mail Marketing è che il messaggio arriva direttamente al cliente o potenziale tale che ha precedentemente sottoscritto l’iscrizione alla newsletter, dimostrandosi dunque interessato a quel che tu hai da dire e che perciò è ben predisposto nei tuoi confronti.

SEO e SEM

L’obiettivo della SEO e della SEM è quello di dare visibilità al brand e al suo sito web, aiutandolo a posizionarsi tra i primi risultati nelle posizioni di ricerca sul web. Questa strategia è fondamentale nella fase di iniziale di Web Marketing, quella della creazione e della promozione di un sito internet, perché consente di ottenere traffico qualificato, ovvero interessato alla tua offerta. Ma le strategie di SEO e di SEM sono indispensabili anche in una fase successiva, quando si rendono necessarie per mantenere la tua posizione o, ancor meglio, per scalare posizioni nelle SERP (risultati di ricerca) dei motori di ricerca.

Ma cos’è la SEO? E cosa la SEM? Con il termine SEO (Search Engine Marketing) ci si riferisce all’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito internet ai primi posti dei risultati delle ricerche effettuate in Rete. La SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di realizzazione, gestione e monitoraggio di campagne di marketing on line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google su tutti).

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