Sicuramente ti avranno già detto che un sito ecommerce è:
- una vetrina aperta h24
- un venditore che non ha bisogno di stipendio
- un modo per abbattere i costi di magazzino e approvvigionamento merce grazie al drop shipping
- un modo per estendere la vendita dei tuoi capi a circa 40milioni di italiani
- un sistema per battere ogni chiusura e possibile lockdown
- un tipo di attività automatica, in grado di generare profitti grazie alla tecnologia.
Leggi anche:
- Perché aprire un sito ecommerce conviene;
- Sito e-commerce: gli elementi di successo per aumentare le vendite;
- E-commerce: come scrivere una descrizione di prodotto efficace.
Quello che però ancora non ti hanno detto, è che su internet l’abbigliamento assieme ai viaggi, risulta il settore di attività più gettonato e dai fatturati più interessanti.
Sembra strano ma molti utenti dopo aver visto e misurato un capo in negozio, lo cercano online per acquistarlo ad un prezzo inferiore.
Dunque la prima domanda che voglio farti è:
#1. Da quale parte dello smartphone vuoi essere?
Puoi scegliere se far misurare capi in negozio o se farli misurare ad altri concorrenti mentre tu li vendi ai loro clienti. Lo so, è una verità amara e brutale, ma non puoi cambiarla; tanto vale che la sfrutti a tuo favore.
Un’altra cosa su cui ancora forse non hai riflettuto è che nella tua vita lavorativa di tutti i giorni, già ti occupi di vendita a distanza. Dunque la cosa non deve affatto spaventarti. Ecco quindi la seconda domanda che ho per te.
#2. Quante volte hai venduto un capo via whatsapp o via Facebook, o richiamato persone in negozio con le tue promozioni?
Vendere online attraverso un negozio ecommerce di abbigliamento amplifica di 100, 1000, 10000 volte ciò che già sai fare benissimo: selezionare prodotti vincenti, venderli.
#3. Quali sono quindi i passaggi che devi fare, in fretta, e che i tuoi concorrenti stanno già iniziando a fare?
Semplicemente ti basta contattarci per chiederci una quotazione. Al resto pensiamo noi. Ed ecco l’ultima domanda che ho per te.
#4. Quanto ti costa?
A noi piace costruire relazioni di lunga durata, dunque non ti presenteremo un preventivo lungo 3 pagine pieno di paroloni e teorie di marketing. Noi eseguiamo una attenta pianificazione e, forti della nostra esperienza di 14 anni a contatto con le più importanti realtà in ambito moda e commercio, ti prospetteremo i soli costi orari di lavorazione.
Questo ti consentirà di iniziare la tua attività di vendita con un budget di avvio molto contenuto, così che potrai riservarti altro budget per l’attività di promozione e di marketing, che è quella che si converte direttamente in fatturato.
Dunque cosa aspetti? Contattaci subito per un preventivo gratuito ed espandi all’ennesima potenza la tua attività con la vendita online.