Diventare grandi conservando tradizione e dedizione artigianale
Dal 1955 il Gruppo Nuti Ivo produce pelli bovine e ovicaprine per pelletteria, cinture, calzatura, abbigliamento, selleria ed arredamento. Un mestiere quello del Conciatore dove tecnologia e innovazione sono di grande importanza, ma solo le mani dell’uomo danno alla lavorazione della pelle la qualità artigianale che arricchisce il prodotto di maestria ed esperienza. Il lavoro si è svolto in due momenti: il primo, coordinato dal dott. Daniele Romei, ha visto una rivisitazione e ridefinizione dell’immagine dell’azienda, con il restyling del logo, uno studio sul messaggio, la redazione di nuovi testi, la progettazione ex-novo della comunicazione visiva con l’obiettivo di trasmettere l’immagine di un gruppo storico che è cresciuto basando la sua filosofia e la sua mission su valori concreti. Il secondo step ha interessato la creazione dei siti Nuti Ivo Group, Nuti White Leather e Tunenic, nonché una strategia di posizionamento sui motori di ricerca, di social media marketing (con la creazione di un’immagine coordinata social e live twitting in occasione di fiere ed eventi), ed una Web Reputation internazionale.
La struttura di un grande gruppo
Nuti Ivo è un gruppo che opera per molti importanti brand del settore della moda in tutto il mondo, abbiamo quindi voluto trasmettere l’immagine di un grande gruppo che lavora le pelli con qualità, innovazione, artigianalità.
Navigabile da ogni dispositivo
Ridurre alla grandezza di un palmo un sito che basa la sua essenza comunicativa sul messaggio visivo è stata una bella sfida, ma siamo riusciti a sommare compattezza e fruibilità, mantenendo intatta l’eleganza e la semplicità delle linee grafiche.