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Come creare un'inserzione Facebook efficace [+ Infografica]

crea inserzione facebook

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Le inserzioni di Facebook possono essere un’opportunità preziosa per il tuo business. Possono ma non è detto che lo siano. Cos’è che fa la differenza? La conoscenza dello strumento, la consapevolezza nell’utilizzarlo, la professionalità e l’intuito che trasformano l’investimento in un ritorno economico. Le Facebook ADS sono un sistema complesso che funziona alla perfezione solo se ogni suo elemento svolge il preciso compito per cui è pensato: obiettivi, budget, target, timing, contenuto, copy, ogni cosa deve essere studiata, pianificata e programmata nel dettaglio e disponendo delle necessarie conoscenze.
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Come creare un’inserzione Facebook efficace?

Se vuoi creare un’inserzione Facebook efficace, ovvero capace di generare un ROI positivo e vantaggioso, ci sono alcuni indispensabili consigli che devi tenere bene a mente. Questi:

#1. Scegli con cura il tuo obiettivo

Nel pianificare la tua inserzione, Facebook ti consente di scegliere tra 3 macro-obiettivi:

Ognuno di questi macro-obiettivi è segmentato in micro-obiettivi:
Notorietà

Considerazione

Conversione

 

#2. Scegli il formato pubblicitario più adatto

Il formato pubblicitario che decidi di utilizzare per la tua inserzione Facebook varia a seconda di due fattori:

Ogni obiettivo di inserzione su Facebook prevede determinati format pubblicitari e non tutti si adatto a qualsiasi tipo di contenuto tu voglia promuovere: alcuni sono più indicati per la incentivare la vendita, altri per incoraggiare l’interazione, altri ancora per raccogliere informazioni. I formati pubblicitari a tua disposizione sono questi:

 

#3. Connettiti con le persone giuste

Le inserzioni Facebook funzionano solo se il tuo messaggio raggiunge le giuste persone, quelle di tuo interesse e quelle per cui quel messaggio è stato pensato. Come fare per riuscirci? Devi targettizzare molto attentamente le tue inserzioni su Facebook. I miei consigli sono questi:

 

 

#4. L’immagine conta

Le foto sono il primo messaggio che inviamo alle persone che ci vedono e devono essere capaci di attirare la loro attenzione con immediatezza, curiosità, emozione. I miei consigli?

 

#5. Il copy converte

Il testo con cui accompagni la tua inserzione su Facebook è di importanza fondamentale per trattenere l’attenzione delle persone, prima catturata dall’immagine, per accompagnarle all’interno della tua storia, condurle in un’avventura che non dimenticheranno e invogliarle ad agire, indicando loro quel che devono fare. Come deve essere il testo di un’inserzione pubblicitaria su Facebook?

 

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