Cerchi il sito internet giusto MA...
...sei stanco di promesse "miracolose" che non funzionano?
Se sei qui, hai capito che avere un normale sito web non è abbastanza; non basta essere su internet per acquisire nuovi clienti.
- Ma quindi bisogna anche investire in pubblicità?
- Bisogna avere un sito SEO?
- La grafica è determinante?
La risposta è NON NECESSARIAMENTE.
La realtà dei fatti, è che ciò che conta è la strategia. In base ad essa si determina il focus del progetto. E’ un po’ come quando decidi di raggiungere un obiettivo, nel tuo lavoro o nella tua vita privata. La prima cosa a cui devi pensare è COME realizzarlo, quindi qual è la tua situazione di partenza e quali passaggi devi compiere per arrivare al tuo obiettivo.
Su internet avviene un po’ la stessa cosa, e tutto parte dalla realizzazione del tuo sito web.
Il tuo sito è il cuore pulsante della tua strategia, il fulcro su cui si basa tutto ciò su cui fare leva per ottenere i risultati che cerchi e che ti aspetti. Dalla progettazione dipende tutto. Ma allora come fare, da dove cominciare?
Come per qualunque cosa, il punto di partenza è l’analisi del contesto, dunque individuare le aspettative e lo scopo per cui nasce il tuo sito web, analizzare cosa avviene nel tuo segmento di mercato, individuare i tuoi concorrenti online e stabilire l’approccio migliore per collocarsi in una posizione visibile e in modo da esprimere il tuo pieno potenziale, i tuoi punti di differenza, il tuo valore aggiunto.