Gestione Pagina Instagram

Il modo ideale per acquisire e fidelizzare clienti

Nuovi clienti da Instagram

Instagram è diventato sinonimo di social network. Gli utenti Instagram in Italia sono 25,6 milioni (il 42% della popolazione italiana). Il social dei millennials si conferma quindi un canale strategico per la comunicazione delle imprese del territorio , come confermano i dati riportati da Statista.

Instagram è noto anche per essere il social network degli influencer, Questi content creator sono in grado di costruire un rapporto molto più solido con la propria audience rispetto alle classiche pubblicità sui social, ed è probabilmente questa la prima motivazione per cui sempre più aziende collaborano con loro. Il 2022 è indubbiamente l’anno dei micro e nano influencer (account con meno di 10mila follower); i nostri clienti sanno che lo abbiamo sempre sostenuto e lo conferma anche il recente studio di We Are Social

L’efficacia della pubblicità su Instagram fatta da un micro o nano influencer impatta significativamente sull’engagement rate (o tasso di engagement), definito come il rapporto in percentuale tra il numero di interazioni (like, commenti, condivisioni) e il numero di follower di un account, ed è fondamentale da considerare poiché dà un’indicazione del coinvolgimento del proprio seguito sui social media. Quando si ingaggia un influencer va anzitutto verificata la base follower (se è reale e se rispecchia i requisiti di clientela ideale dell’attività), poi va calcolato l’engagement rate considerando che fino a 10.000 follower esso si attesta mediamente sull’1,29%, tra 10 e 100mila sull’1% e sopra i 100mila sullo 0,73%. Ecco perché quando i nostri clienti ci affidano una strategia di influencer marketing è una delle prime valutazioni che affrontiamo.

Quanto conta farsi pubblicità su Instagram?

Il social network in generale ed Instagram in primis, da un lato consente di rafforzare la relazione con i propri clienti, dall’altro consente di raggiungere nuovi segmenti. Inoltre secondo quanto riportato da una ricerca di Facebook, l’83% degli utenti si affida al social per scoprire prodotti e servizi, inoltre il 50% degli utenti ha visitato il sito del produttore per acquistare un prodotto/servizio dopo averlo visto nelle Storie di Instagram.

Il social media marketing quindi si rivela un importante asset strategico per attività di qualsiasi dimensione , dal piccolo commerciante, all’artigiano, al professionista, all’azienda, a tutti coloro cioè che vorrebbero ampliare le proprie cerchie acquisendo nuovi clienti attraverso internet.

Come gestiremo la tua pagina Instagram

Nel social media marketing su Instagram raggiungiamo risultati concreti, misurabili e reali, costruendo insieme a te la strategia di marketing migliore e  portando clienti nella tua attività con il nostro metodo esclusivo che da sempre garantisce ai nostri clienti risultati rapidi e incisivi in termini di follower, interazioni, clienti, vendite.

Ogni pubblicazione sui tuoi social network farà parte di una precisa strategia che mensilmente genererà nuove revenue sui tuoi canali social con un impatto decisivo sulla tua attività in termini di fatturato.

Come gestiremo il tuo profilo Instagram

Parliamone insieme

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Su Instagram i contenuti vengono davvero al primo posto. Il tasso di coinvolgimento è più elevato rispetto a quello di altre piattaforme ed il social network n1 tra i giovani e non solo, con il suo famigerato algoritmo, privilegia i post più popolari tra il pubblico ovvero quelli che maggiormente catturano l’interesse del tuo utente tipo (non solo in termini di like e commenti). Questo costituisce per te una grande opportunità, ma va gestito in modo professionale costruendo dei buoni contenuti sia grafici sia testuali.

Il nostro approccio comunicativo ti consente di avvicinare la tua attività ai clienti, di farli sentire parte di una famiglia, di conquistarli, di fidelizzarli. Ascoltare le loro esigenze, soddisfare le loro aspettative, coinvolgerli attivamente in specifiche iniziative, ti consentirà di trarre profitto da una gestione professionale del tuo marketing anzitutto, quindi dei tuoi social. Rendere visibile la tua attività, acquisire clienti qualificati, incrementare le tue vendite sono lo scopo delle nostre strategie di social media marketing.

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