Novità per le attività che vogliono vendere online

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Digitalizza la tua strategia aziendale e scegli un e-commerce che ti fa realmente vendere online

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Partiamo dalle basi di un sito ecommerce

Come avere un sito che VENDE online?

Tutto comincia dal web design e dalla user experience

Un sito web ben fatto poggia le basi su un progetto di Web Design, che non attiene solo all’aspetto estetico del tuo sito web ma si riferisce ad un processo ben preciso e meticoloso, che si compone di 6 fasi:

creazione ecommerce

L’utente è il tuo Re

Avviare un'attività online è anche una questione di atteggiamento; per un'attività e-commerce marketing devi anzitutto pensare che il protagonista è il tuo utente. E’ lui che ospiterai nel tuo sito web, è lui che dovrai impressionare, è per lui che devi progettare un’esperienza di navigazione avvincente, emozionante, unica, personalizzata e, perciò, indimenticabile.

SEO, grafica e webwriting sono elementi indispensabili

A distinguere un sito web di successo da uno amatoriale sono proprio le professionalità e le competenze che scendono in campo per la sua realizzazione. Per riuscire a generare utili ed essere inserito con efficacia in una strategia di Web Marketing, un sito web deve poter contare su:

Un layout grafico ben studiato

Al tuo e-commerce occorre un aspetto grafico attraente, coinvolgente e capace di raccontare visivamente la tua brand identity e la tua offerta.

Un’attività di webwriting strategica

I testi del tuo sito web hanno il compito di raccontarti, di coinvolgere gli utenti e di emozionarli, di accompagnarli all’interno di una narrazione indimenticabile e di sostenere con forza e coerenza il design del tuo sito web.

Un’attenta attività di SEO

I tuoi contenuti e l'alberatura delle tue pagine web necessitano di una minuziosa attività di search engine optimization, che ti aiuti a posizionare il tuo sito web nelle SERP dei motori di ricerca, così che si faccia trovare quando i tuoi clienti o potenziali tali manifestano un bisogno ben specifico, quello che tu sei in grado di soddisfare.

Sfrutta il Neuromarketing e le leve della persuasione

Non esistono più gli e-commerce del web 2.0. Ora per vendere occorrono strumenti nuovi. L’impostazione, i testi e le Call To Action devono sfruttare gli insegnamenti del neuromarketing e le leve della persuasione che spingono un utente ad agire. Il Neuromarketing studia la reazione del cervello quando è sottoposto ad uno stimolo ben preciso e ti aiuta a capire quali meccanismi psicologici puoi sfruttare per raggiungere i risultati che desideri.

Raccontati e aumenterai le conversioni

Il tuo sito web è un viaggio verso la conversione, un viaggio convincente, unico e indimenticabile: è qui che dovrai accompagnare il tuo utente-potenziale cliente, tappa dopo tappa, verso la meta che tu desideri raggiunga, ovvero devi condurlo al compimento dell’azione che ti sei prefisso. In questo viaggio hai il compito di raccontare il tuo brand e le tue competenze con onestà, trasparenza, chiarezza e dovizia di particolari, hai il compito di offrire informazioni concrete e utili, di emozionare il tuo utente, di conquistarlo, coinvolgerlo, convincero e fidelizzarlo.

Il sito e-commerce ha potenzialità straordinarie ma necessita di un team completo. C'è chi si occupa di realizzazione ecommerce, chi di marketing. Noi ci occupiamo di entrambi, con squadre di sviluppo interne che lavorano per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di vendita online. Curiamo componente strategica, grafica, tecnica, pubblicitaria di ogni sito ecommerce.

Alcuni nostri lavori

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