NaturalMente Green, l’evento che si terrà il 19-20-21 Settembre 2014 in Umbria vedrà tra i partecipanti anche noi.
Siamo stati invitati essendo una delle poche aziende del settore ICT in Italia ad essere completamente Green. Ma, oltre a spiegare i motivi della nostra scelta aziendale ed i segreti del nostro salvaguardare l’ambiente come bene prezioso di tutti, nel nostro workshop sabato 20 settembre alle ore 18:00 spiegheremo come il web può divenire uno strumento ecosostenibile ed un prezioso gancio pubblicitario per imprese ed enti in tempi di crisi.
Chi verrà a trovarci scoprirà tante cose interessanti, ad esempio:
ci hanno sempre insegnato che il web riduce la carta stampata e che quindi è uno strumento ecologico, ma quanto inquina internet? Che impatto hanno sull’ambiente le nostre azioni quotidiane, come inviare una e-mail o connetterci ai social dal nostro smartphone? Come vengono smaltiti i server, i computer, i tablet, i cellulari in disuso?
Conoscere la risposta a queste domande è fondamentale per avere una coscienza #green e rapportarci con la giusta consapevolezza al mondo che ci circonda. Ecco il programma del nostro Workshop:
- Panoramica della situazione: quanto internet influisce sull’inquinamento globale, qual’è l’impatto ambientale dell’uso di internet da parte del singolo utente, quanto inquinano le email, quanto inquinano i colossi come youtube.
- Come funziona la rete internet e quali sono le principali componenti inquinanti della tecnologia che usiamo ogni giorno.
- Quali scelte si possono operare per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e quali servizi l’impresa può scegliere per essere Green.
- Come essere Green è oggi per le imprese un vero e proprio gancio pubblicitario, quali sono i costi dell’essere EcoFriendly, come fare.
- Come agire sull’Educational per ottenere enormi benefici sui servizi per il cittadino.